E’ quasi giunto il momento della prova costume…siete pronti? Ecco 3 applicazioni da utilizzare quotidianamente se volete tenere sotto controllo la vostra dieta e non solo. Naturalmente ricordate sempre che si tratta di app, seppur professionali, puramente indicative e una vera dieta va sempre fatta prescrivere da un medico nutrizionista.
MyFitnessPal
MyFitnessPal è una delle più scaricate ed apprezzate (Su Google Play ha raggiunto addirittura i 50 milioni di download) ! Vanta un database di oltre 6 milioni di alimenti – in continua crescita – dei quali si monitorano: proteine, grassi, zuccheri, carboidrati, fibre, colesterolo e tanto altro.
Potrai dunque tenere sotto controllo il tuo stile di vita, e migliorarlo con esercizi (più di 350) ed obiettivi personalizzati in base a età, sesso e stile di vita. Il tutto gratuitamente.
Noom
Un’altra valida alternativa gratuita è Noom, un vero e proprio coach per tenere sotto controllo cosa mangi ( impostando un piano personalizzato di dimagrimento) e – soprattutto – l’attività fisica che fai! Se ti piace correre, ad esempio, sappi che Noom registra il tuo percorso grazie al GPS e monitora le calorie bruciate.
L’unica pecca è l’assenza dell’italiano, anche se risulta essere molto intuitiva!
MyNetDiary
Vi piacciono grafici, analisi e statistiche? MyNetDiary è tutto questo e anche di più! Il suo punto di forza è l’estrema facilità di utilizzo: con pochi minuti al giorni potrete monitorare con efficacia le calorie mangiate (grazie al grosso database di cibi), ottenendo analisi giornaliere/settimanali del lavoro svolto.
Si integra anche con sistemi di monitoraggio come Google Fit, ma purtroppo è in inglese e alcune funzioni sono a pagamento.