Per rafforzare il sistema immunitario, bilanciare il metabolismo e per l’equilibrio intestinale potete bere ogni giorno il golden milk, bevanda a base di latte, anche vegetale, e curcuma.
Il golden milk, conosciuto anche come latte d’oro è una bevanda a base di curcuma molto utilizzata nellamedicina ayurvedica.
Questa spezia orientale, ormai sempre più utilizzata anche in Occidente, è stata oggetto di numerosi studi scientifici che ne hanno evidenziato notevoli e benefiche proprietà.
In particolare, il suo principio attivo, la curcumina, sarebbe antiossidante e antinfiammatorio, in grado dunque di contrastare stati infiammatori e dolori articolari in generale.
E’ anche efficace nei casi di digestione lenta, gonfiore addominale, mal di denti e nevralgie.
Infine si rivela ottima per favorire il corretto funzionamento del fegato, abbassare il colesterolo e i trigliceridi.
Benefici del golden milk
I benefici del golden milk sono molteplici:
- anti-infiammatoriopiuttosto efficace
- antiossidante, con virtù antisettiche,
- aiuta acontrollare il colesterolo
- potenzia il sistema immunitarioin generale
- migliora il metabolismocontribuendo al mantenimento del peso corporeo
- favorisce il benessere intestinale, disintossicando il fegato
- regola la pressionesanguigna
- efficace antidolorifico, specialmente per se soffrite didolori articolari e muscolari,
Potete assumere questa bevanda tutti i giorni, al mattino, anche per un mese. In caso di mal di gola e raffreddoreinvece è consigliata l’assunzione di una pallina di pasta di curcuma assoluta, da deglutire così com’è con un po’ di acqua, mattina e sera fino a ridurre i sintomi.
E’ la sinergia tra pepe nero e curcuma ad agire sulla biodisponibilità della curcumina fino a 1.000 volte, ed aumenta così l’assorbimento del corpo.
Se soffrite di dolori articolari e muscolari, potete assumere questa bevanda tutti i giorni, al mattino, anche per un mese.
In caso di mal di gola e raffreddore invece è consigliata l’assunzione di una pallina di pasta di curcuma assoluta, da deglutire così com’è con un po’ di acqua, mattina e sera fino a ridurre i sintomi.