Possono essere molteplici le cause nemiche per la salute dei nostri capelli come, lo stress, i cambi di stagione e i periodi diaffaticamento, li faranno apparire meno brillanti, più fini e tenderanno a cadere in quantità maggiore rispetto al solito.
La cosa migliore da fare, in queste situazioni, per rinforzare i nostri capelli, è quella di avere un’alimentazione corretta che privilegi frutta e verdura, ma, spesso, un grande aiuto arriva dagli integratori per capelli a base di vitamine.
Le vitamine che rinforzano i capelli rendendoli più lucidi e sani, sono la vitamina C, B6 e B8. Queste riducono lo stress ossidativo e rinforzano le cellule, aiutando la sintesi delle proteine, in questo caso, la cheratina. Le vitamine elencate per rendere al meglio sono da abbinare a zinco, selenio, rame e omega 3.
Adesso cerchiamo di capire quando iniziare ad assumere vitamine per capelli e per quanto tempo andrebbero adoperate.
I momenti più critici per i capelli sono i cambi di stagione. In questi periodi di adattamento corporeo, i capelli cadonomolto più di frequente e spesso sono opachi e sfibrati. Questo è il momento migliore per assumere un integratore a base di vitamine che rinforzi il nostro cuoio capelluto.
Gli integratori funzionano e sono efficaci, ma, devono essere assunti con costanza per un periodo di almeno 3 mesi, iltrattamento può essere ripetuto al cambio di stagione successivo.